lunedì 24 dicembre 2007

Advertising 2.0 - un ottimo esempio in Norvegia


Uno dei più importanti portali norvegesi di informazione on line ha trovato una maniera davvero originale di promuovere i propri servizi. (http://www.mediafront.no/projects/sol/en/live.html)

Realizzando, a mio modo di vedere, il primo vero e proprio caso di advertising 2.0 in perfetta regola.

Come possiamo vedere dagli screenshot, infatti, la strategia studiata mette a disposizione di chiunque voglia, di poter scrivere tramite un software di disegno digitale, il proprio annuncio sullo spazio banner dedicato all'iniziativa.

Ogni copywriter può cimentarsi e scrivere il proprio payoff pubblicizzando l'inserzionista.

Ora, non sappiamo di preciso le leve che l'inserzionista ha utilizzato per stimolare la partecipazione dei copywriters che hanno commentato live e "postato" i propri annunci sugli spazi predisposti. Fatto sta che in poche ore più di 1.000 commenti-annunci-creatività sono state inserite, giocando a favore della visibilità del brand dell'inserzionista.



Immagino un contest che registri uno score o un punteggio per gli annunci pubblicati, mettendo a disposizione dei copywriters 2.0 una qualche sorta di premio per stimolarli alla competizione, e il gioco potrebbe esser fatto!

Nessun commento: