giovedì 15 novembre 2007

Come funziona Technorati?

Per chi legge e si informa nella blogosfera, un importante strumento di orientamento è Technorati, social network in perfetto stile Web 2.0 che permette agli internauti di aggregare e trovare i blog che più interessano.

Per sapere cosa si sta dicendo nei blog di tutto il mondo, ma soprattutto per annunciare al mondo l'esistenza del nostro blog. Se infatti inseriamo il pulsante Technorati nel nostro blog, il lettore che apprezza il nostro post, cliccando su questo pulsante, ha la possibilità di aggiungere il nostro blog tra la sua lista favoriti in Technorati, che è appunto un enorme, puntuale e preciso aggregatore di news sui blog di tutto il web. Il lettore su Technorati ha la possibilità di vedere indicizzati per cronologia di inserimento post (fino al più recente) e per autorità del blog, i vari blog divisi in categorie e parole chiave con i quali i blog sono stati classificati.

Ed è un grande strumento per i blogger per annunciare e pubblicizzare nella blogosfera la loro presenza.

Chiunque registra il blog sul quale sta leggendo un post come tra i suoi preferiti in Technorati, automaticamente acquista autorità in Technorati, acquistando autorevolezza e appeal nel social network.

Un ottimo strumento di marketing per promuovere il proprio blog!

Aggiungetemi quindi!!!

Commenti?

Nessun commento: